Ingo Marroni

Insegnante
Ingo Marroni

Fisioterapista, terapista della riabilitazione in ospedale, pratica e insegna Qi Gong e Taiji Quan.

Dal 1977 al 1990 frequenta corsi di Judo, al quale, più tardi, affianca lotta greco-romana, karate, pugilato e full-contact.

Dal 1995 studia con Gianpiero Farina Qi Gong e la forma tradizionale Taiji Quan stile Yang.

Dal 2003 approfondisce la pratica attraverso il Tui Shou.

Dal 2016, con Gianpiero Farina, prosegue l’approfondimento ed il perfezionamento della pratica.

Insegna in Toscana, nella valle della Garfagnana.

Nato nel 1973, ha iniziato all’età di 4 anni con il judo, continuandone la pratica fino ai 17 anni, con relative gare agonistiche.

Dal judo nasce la passione per la lotta, specialmente quella greco-romana, e negli anni seguenti ha appreso e praticato: karate, box e full-contact, fino al 1995 quando si è iscritto ad uno dei corsi di TAIJI QUAN tenuti da Gianpiero Farina a Como e a Milano, frequentandoli dal 1995 al 2001.

Trasferitosi poi in Toscana, si è diplomato in TUI NA nel 2003-05, continuando nel frattempo ad approfondire il Taiji con il maestro Farina.

Negli ultimi 10 anni si è dedicato ad arti marziali di tipo esterno (Kung-fu Shaolin, kick boxing), continuando però a coltivare la forma appresa negli anni precedenti, fino a realizzare, durante un soggiorno di due mesi a Cuba, che la “forma” era rimasta alla base di tutte le arti praticate fino allora, e ha deciso di riprendere lo studio del taiji quan…

Da ottobre 2017 la sua ricerca prosegue in Messico e Sud America.

Leave a Reply